Leonardo è l’alternativa innovativa e riciclabile al fusto tradizionale per avere sempre una birra più naturale fino all’ultimo calice.

DESCRIZIONE: - fusto PET 24 lt con sacca alimentare, protetta da un contenitore di acciaio riutilizzabile e anche ornamentale.

LEONARDO-foto
FUNZIONAMENTO: - La birra non va a contatto con la CO2 di spinta, ma la stessa comprime la sacca, la birra esce per pressione meccanica; - funziona perfettamente sotto qualsiasi impianto di spillatura tradizionale; - il tipo di attacco non è quello classico a baionetta ma una tipologia poco presente in Italia definito “tipo D americano” che sarà fornito insieme ai fusti; - il contenitore in acciaio serve a proteggere il fusto e ad impreziosirlo; - quando il fusto è vuoto e la testa di spillatura è stata scollegata all’interno del fusto rimane una pressione. E’ importante che il fusto venga depressurizzato prima dello smaltimento(altrimenti in pressione non esce dal contenitore).
Per depressurizzare il fusto è sufficiente inserire l’apposita chiave nella valvola, come mostrato qui di seguito, premere con attenzione e rilasciare lentamente il gas. La chiavetta sarà fornita insieme ai fusti; - a questo punto non resta altro che smaltire il fusto nella raccolta differenziata della plastica.

LEONARDO foto2

I VANTAGGI: - Il fusto in PET è più leggero, più facile da trasportare e più veloce da smaltire - il gusto della birra rimane inalterato per 31 giorni - la birra alla spina non ha CO2 aggiunta, quindi non gonfia, è sempre fresca e se ne apprezza meglio la qualità - leonardo è prodotto con materiali totalmente riciclabili - leonardo dà la possibilità di allargare i trattanti delle birre speciali grazie alla maggiore durata della birra nel fusto.

sostituzione-fusto

smaltimento-fusto-vuoto

Guarda i nostri impianti