Bicchiere porta spatola taglia schiuma

La schiuma ha una funzione fondamentale nel servizio della birra perché protegge il prodotto dall’ossidazione, quindi dal contatto diretto con l’aria, aiuta a mantenere la giusta temperatura ed è parte attiva nel rilasciare gli aromi.

Sono 3 le principali tecniche di spillatura che prendono il nome dai paesi d’origine:
la tedesca, la belga/oandese e l’anglosassone.

Quando si utilizza il sistema di spillatura belga/olandese, ossia con il riempimento del bicchiere in una sola versata, alla fine della spillatura è previsto l’utilizzo della spatola taglia-schiuma.
Stesso ragionamento per il servizio fatto dalla bottiglia

bicchiere-porta-spatola-taglia-schiuma

 

IL TAGLIO DELLA SCHIUMA
Alla fine della spillatura stile belga/olandese o quando si è riempito il bicchiere con una sola versata dalla bottiglia, una volta che la schiuma risale e tende a fuoriuscire, si taglia il cappello per eliminare l’eccedenza, nonchè per presentare un bicchiere perfetto. La schiuma apparirà quindi più compatta e persistente proprio perchè con la spatola si è andati a eliminare quelle bolle in più, leggermente più grandi, che si trovano nella parte superficiale della schiuma e che la spaccano.

omtogel omtogel omtogel toto togel 4d bandar togel https://www.omtogel.online/ https://www.fremontracewaypark.net/ toto togel 4d Situs Toto Slot Gacor dentoto situs togel https://tir-shina.kiev.ua/ https://dpms-semiotics.frl.auth.gr/api/-/situs-toto/